News argento - News metalli Preziosi - News Platino - News Oro - News quotazione metalli preziosi | Ebooks e Manuali Gratuiti
Did you know you are using an outdated browser?

Argento

Chiunque segua l’attualità del mondo è certamente conscio della crescente instabilità geopolitica. Questo, combinato con l’evoluzione del paesaggio macroeconomico, può essere considerato come un catalizzatore per il mercato dell’argento.

L’argento è cinque volte più raro dell’oro e la domanda è tale che i produttori non possono assecondarla. La produzione d’argento è deficitaria da 15 anni ed esso, anche se praticamente indistruttibile, è parzialmente recuperabile.

Storicamente i sistemi monetari si modificano ogni 40 anni: cambiano persino in assenza di guerre o disastri naturali. La cosa da tenere a mente, nonostante le rassicurazioni di commentatori ed economisti, è che la politica monetaria segue sempre la stessa via che ha seguito nelle due passate decadi, ovvero indisciplina fiscale e cronica instabilità finanziaria che portano inevitabilmente verso il caos. Fino a che i Governi decideranno di spendere più di quanto incassino, i metalli preziosi saranno gli unici assets che ti proteggeranno dall’inflazione offrendoti anche un’opportunità di guadagno spettacolare. Fino a che i governi faranno quanto ho detto sopra, dovremo continuare a tenere presso di noi i nostri metalli preziosi.

Share this article on twitter