Il benessere (da ben – essere = "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano. | Ebooks e Manuali Gratuiti
Did you know you are using an outdated browser?

Benessere

 

Come preparare una Spray Antizanzare!


Servono 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, 90 ml di acqua minerale o distillata e 15-20 gocce di olio essenziale, preferibilmente ad azione battericida, come il tea tree.


Il gelato è un alimento molto apprezzato da grandi e piccini e viene consumato volentieri quando fa caldo, ma c’è chi non resiste anche durante il resto dell’anno! Al giorno d’oggi le gelaterie che producono gelati in modo artigianale senza aggiungere additivi o coloranti, ma utilizzando solo materie prime di origine naturale e soprattutto biologica sono rare.


I metalli tossici sono sostanze inquinanti che penetrano in maniera insidiosa nel nostro organismo attraverso cibi, bevande, aria, acqua, cosmetici, farmaci, vestiti, vernici e oggetti di uso. Sono pericolosi perché tendono a bioaccumularsi: tendono cioè ad aumentare la propria concentrazione in un organismo biologico!


5)

Colluttorio fatto in casa: Ecco come fare. Perché preferire l’uso di un collutorio naturale? Nei colluttori commerciali sono presenti numerose sostanze chimiche!


6)

Il dentifricio fatto in casa. Ecco una semplice ma efficace “ricetta” per produrre un dentifricio casalingo in grado di garantire un’ottima pulizia dei denti.


Mi raccomando fate attenzione all’uso della soda caustica, prendete tutte le misure di sicurezza.


Fonti Alimentari: nei vegetali verdi il magnesio è presente nella clorofilla, al centro del nucleo pirrolico, che lo protegge probabilmente dall’azione di composti chelanti e dunque ne facilita l’assorbimento. quantità maggiori sono contenute nei legumi, nei cereali integrali e nella frutta secca, anche se più dell’80% del magnesio viene rimosso dai trattamenti di raffinazione dei cereali!


Il limone è un prodotto miracoloso per uccidere le cellule cancerogene.


In merito al bucato con il marsiglia è tutto perfetto solo che l’aceto in lavatrice non si mette.. è corrosivo e a lungo andare rovina le parti non in acciaio quindi è meglio usare l’acido citrico che diluito già al 5-10% .


Esistono 400 specie di Aloe, quella che a noi interessa è l’ Aloe Arborescens , che è quella che è stata sempre usata da decenni nella cura dei tumori ed è anche, per fortuna, una delle più comuni.


 

Miglioriamoci.net

Miglioriamoci.net non è solo articoli, ma anche tante risorse gratuite che puoi scaricare gratuitamente sul tuo pc, Ebook, video, audio per aiutarti nel tuo percorso!