Investire in Argento - Investire in Argento Fisico - News Argento | Ebooks e Manuali Gratuiti
Did you know you are using an outdated browser?

Argento

La perdita di valore delle valute cartacee rispetto all’oro guerra ad oggi. I tratti orizzontali degli anni ’50-’60 sono in corrispondenza dell’ultimo periodo di gold standard legato al dollaro convertibile in oro a cambio fisso (accordi di Bretton Woods, 1944).
 1  News in inglese
 2

Segui l’andamento dei Metalli Preziosi grazie alle nostre Quotazioni!
 1  Produttori di Argento Prima Parte

Dalle basi della programmazione alla costruzione di veri e propri siti internet adatti per l’e-commerce. Impara a costruire pagine web dinamiche, a saper sfruttare i contatti e scopri come trasformare il tuo Pc in un vero e proprio server!


A differenza dell’Oro infatti, la cui domanda industriale è sostanzialmente trascurabile, il metallo bianco è impiegato principalmente dall’industria per le sue eccezionali caratteristiche. Di conseguenza l’andamento del prezzo dell’Argento è fortemente condizionato dal ciclo economico e risente di fattori a cui l’Oro è del tutto insensibile.

Altra differenza sostanziale, l’acquisto di Argento fisico è gravato dall’IVA, appena alzata al 21%: benché i margini di apprezzamento del metallo bianco nei prossimi anni siano sicuramente molto ampi, è necessario valutare l’impatto di questo costo aggiuntivo prima di decidere se e quanta parte dei propri risparmi investire in questo modo.


Prima dell’avvento degli antibiotici nel 1938 l’argento colloidale era considerato come uno dei fondamentali trattamenti per le infezioni. E’ stato provato essere efficace contro più di 650 differenti malattie infettive, a confronto degli antibiotici chimici che FORSE lo sono contro una mezza dozzina.


Prezzo argento e oro in continuo aumento, variazioni dei prezzi nelle crisi economiche, la speculazione su metalli preziosi.


Informazioni d’Oronotizie, aggiornamenti, normative, forum ed eventi su oro, argento e gli altri metalli preziosi.

 Video di Economia e Finanza

La Grande Recessione

ARGENTO

Le 500 lire Italiane d’Argento